Fattoria didattica
Il Giardino dell'Eden è la Fattoria FantaDidattica che stimola nei bambini la curiosità e la voglia di imparare grazie ad un ambiente naturale e magico dove possono esprimere emozioni, potenzialità, creatività, fantasia e l'aggregazione nello stare con gli altri. Entusiasmo, divertimento, educazione, natura.
Crediamo e lavoriamo per un'educazione al vivere sostenibile per comprendere e avere cura di ciò che è dentro e intorno a noi.
"Perchè la mia anima è il mondo" [Platone]
Educare al vivere sostenibile significa: stimolare un contatto diretto con la Natura e imparare a far parte di un ecosistema, osservarlo, sentirlo, capirlo. Proteggerlo.
Noi crediamo che il "come" è fondamentale ed ha pari dignità rispetto al "cosa"; non si possono apprendere determinati concetti se non li si sperimenta. Attraverso il coinvolgimento globale dell'individuo, cerchiamo di raggiungere il cuore dei temi trattati e rendere maggiormente possibile la presa di coscienza e di responsabilità che sono l'abc dell'educazione al vivere sostenibile.
Apertura cervello coinvolgimento concretezza creatività cuore curiosità esperienza favole gioco globalità sensi immaginazione interdisciplinarietà interazione partecipazione valorizzazione.
Percorsi didattici:
Offriamo diversi percorsi didattici tuttavia partendo da ciò che possiamo offrire è possibile costruire qualunque tipo di percorso educativo avvalendosi degli strumenti più disparati. Progettate assieme a noi.
Soggiorni didattici:
I soggiorni didattici hanno lo scopo di fornire ed offrire a (proprio) tutti un'occasione per visitare e conoscere la pianura agricola piacentina, il mondo agricolo, la natura, le tradizioni, i prodotti tipici e l'uomo in relazione a ciò che lo circonda.
Per avere un esempio di soggiorno già realizzato presso l'agriturismo, vai alla sezione Soggiorni.
Per qualsiasi informazione o per ricevere il cd dei percorsi contattateci al numero 340.8221061 (Laura) oppure via e-mail a laura@cimafava.it.